Per loro è iniziato tutto nel 2010, ma i nostri cuori li hanno accolti ( purtroppo) solo nel 2020. Eh sì perché con oltre 310.000 copie certificate dalla FIMI, i Pinguini Tattici Nucleari hanno raggiunto il successo mediatico con Ringo Starr, brano con cui hanno partecipato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo! E vogliamo parlare del più recente La storia infinita? Oltre al fatto che è stato certificato disco d’oro, con il suo video ci ha riportato direttamente nei luoghi della serie Stranger Things!
Un 2020 che, al contrario di come sta andando per il resto del mondo, per loro si sta rivelando decisamente fortunato! E non è ancora finito,dato che la band ha in serbo altri grandi notizie!
Innanzitutto hanno annunciato l’arrivo del nuovo singolo Scooby-doo, che uscirà domani 13 Novembre! E subito dopo ci hanno dato la botta definitiva dicendo che il brano anticiperà l’uscita del nuovo EP Ahia, che vedrà la luce il 4 Dicembre! Senza parlare poi del fatto che il frontman Riccardo Zanotti ad inizio Novembre ha pubblicato il suo primo romanzo, da cui ha preso il titolo l’EP!
Romanzo, singolo e disco, ora manca solo un film!