Musica


Achille Lauro stupisce ancora!


Il cantante si esibirà a fine mese con un orchestra sinfonica


Achille Lauro stupisce ancora!

Qualcuno ha dei dubbi sul fatto che Achille Lauro, nel giro di soli due anni, abbia stravolto il mondo della musica italiana? Tra trasformismi, trap, samba-trap, punk, pop, dichiarazioni che hanno decisamente creato polemiche, dischi d’oro e grandissimi successi, Lauro De Marinis ( Eh si, questo è il suo nome vero!), non si ferma un attimo, ma soprattutto non finisce mai di stupirci!

Mentre si appresta infatti a pubblicare il suo nuovo album, che in realtà sarà una rivisitazione dell’ultimo album 1969, Lauro ha sganciato un’altra bomba, annunciando l’arrivo di un progetto sinfonico che sarà presentato in anteprima il prossimo 26 settembre dal MediTa Festival di Taranto. Il cantante romano si esibirà accompagnato dall'Orchestra ICO Magna Grecia, che comprende una quarantina di elementi, e sarà diretta dal Maestro Piero Romano. E pensate che in passato l'ensemble ha accompagnato voci come quelle di Lucio Dalla, Antonella Ruggiero e Massimo Ranieri!

E a quanto pare la serata darà vita ad un disco dal vivo in uscita entro la fine dell’anno, dopo la nuova versione di 1969, che invece sarà in vendita dal 25 Settembre!

Dimentichiamoci quindi Lauro appeso ad un crocifisso e teniamoci pronti per una nuova, sorprendente, trasformazione!