Musica


Addio a Pau


Si è spento a 53 anni il leader dei Jarebe de Palo


Addio a Pau

Solo pochi giorni era stato pubblicato Targas o escupes, nuovo album dei Jarebe de Palo, ma purtroppo ieri il leader e frontman della band Pau Dones, si è spento in casa sua in seguito alle complicazioni di un cancro che lo aveva colpito anni fa.

Di origini aragonesi ma cresciuto a Barcellona, Dones fondò la sua prima band a 15 anni con il fratello Marc, e poi nel 1995 i Jarabe de Palo, che sarebbero diventati universalmente celebri un anno più tardi grazie alla hit "La flaca", scritta dallo stesso Dones dopo un viaggio a Cuba. Quattro anni dopo scrisse l’enorme successo Depende, registrandone anche una versione italiana collaborando con Jovanotti. E non fu l’unica collaborazione con il nostro Paese, a cui Pau è sempre stato legato.. Il cantante infatti,ha collaborato anche con Niccolò Fabi, i Modà, Francesco Renga, Fabrizio Moro ed Ermal Meta, che hanno subito espresso il loro affetto nei confronti dell’artista.

Per omaggiarlo vi lasciamo il link del primo singolo uscito dall’ultimo album, Eso que tu’ me das https://youtu.be/hE6CsyWv8Zs