Cinema


Amy Winehouse pronta per la consacrazione


In arrivo un biopic sulla cantante voluto fortemente dal papà


Amy Winehouse pronta per la consacrazione

E’ successo nel 2018 con Bohemian Rhapsody, film che racconta i primi quindici anni di vita dei Queen, ma sono davvero tantissimi i biopic che ci hanno fatto entrare nella vita di gruppi e rock star. Possiamo chiamarla consacrazione ufficiale? Forse si, ma decisamente non ne avevano bisogno. Come non ne avrebbe bisogno del resto Amy Winehous, straordinaria cantautrice dalla voce magnetica venuta a mancare nel 2011 a soli 27 anni. Ma a quanto pare anche lei avrà un suo film biografico.

A confermarlo è il papà Mitch, che dopo aver già annunciato nel 2018 la messa in cantiere di un biopic sulla figlia Amy, ha finalmente comunicato che la sceneggiatura è in via di scrittura! Non si sa ancora molto, ma non abbiamo dubbi sul fatto che la famiglia avrà un grande controllo sul progetto, proprio per riuscire a ricordare la cantante esattamente per come era!

Non resta che aspettare il nome della protagonista, che stando alle ultime notizie dovrebbe essere un’attrice sconosciuta. Ma chiunque sia, avrà decisamente una grandissima responsabilità!