Curiosità


Bill Gates non bada a spese!


Quanto sareste disposti a pagare per un libro?


Bill Gates non bada a spese!

C’è sempre qualcosa di magico nel trovarsi in una libreria, girare tra gli scaffali, scorrere con gli occhi i vari titoli. Sia se si è già sicuri sul libro da acquistare, sia se si sta cercando qualcosa che ci accompagni durante le prossime giornate di inverno.

Bill Gates non bada a spese!

E siamo più che sicuri che in questa fase nessuno si giri a guardare il retro della copertina per scoprire il prezzo. Forse giusto per il libri di scuola o quelli universitari! 

Poi certo, a tutto c’è un limite giusto? In teoria si, ma in pratica, se ti chiami Bill Gates e sei il secondo uomo più ricco del mondo, assolutamente no!

Sapete infatti quanto è riuscito a spendere per un libro il magnate della Microsoft? La bellezza di 30,8 milioni di dollari! Si, la domanda sorge spontanea, per che cosa? Era fatto d’oro? No, ma stiamo parlando del Codice Leicester, manoscritto di Leonardo Da Vinci comprendente 36 fogli databili tra il 1506 e il 1510, su cui il genio fiorentino ha raccolto idee, appunti, disegni, nonché  i frutti dei suoi studi e dei suoi esperimenti!

Ragazzi questo è l’unico dei codici di Leonardo ad essere in mano ad un privato! Ma se volete sentirvi un po' Bill Gates anche voi, potete sfogliarlo virtualmente accedendo al sito della British Library!