Celebrità


Chi è Mads Mikkelsen prima del ruolo di Grindelwald?


Da poco scelto come “sostituto” Gellert Grindelwald, Mads Mikkelsen ha in realtà una filmografia di tutto rispetto, che l’ha condotto sino alle porte della mitica J.K. Rowling


Chi è Mads Mikkelsen prima del ruolo di Grindelwald?

Oggi vogliamo parlarvi di un volto che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede nel panorama dei grandi di Hollywood, stiamo parlando di Mads Mikkelsen, Mads nasce nel 1965 a Copenaghen, ed inizialmente intraprese una carriera da ballerino, carrierà che durò per ben 10 anni prima di capire che non era realmente ciò che voleva fare, così cambio strada ed intraprese il percorso per diventare attore, iniziando a studiare recitazione alla scuola teatrale nel 1996.

Chi è Mads Mikkelsen prima del ruolo di Grindelwald?

Esordì proprio nel 1996 nei panni di Pusher - L'inizio, primo capitolo di una trilogia che riscosse molto successo. Ma la vera scalata verso il successo inizia nel 2012 dove vinse il premio come miglior attore al Festival di Cannes per la sua interpretazione in Il sospetto. Nel 2013 ricoprì un altro ruolo importante, ovvero quello di Hannibal Lecter nella serie televisiva Hannibal. Seguono altri ruoli in film importanti come in Doctor Strange nei panni del villain Kaecilius, ma anche in Rogue One: A Star Wars Story, ed  nel film Netflix Polar. 

Degna di nota e apprezzata da pubblico e critica, tanto da valergli un riconoscimento per la "miglior performance" ai The Games Award del 2019, è la sua interpretazione dell'enigmatico Clifford Unger in Death Stranding.

Ma non finisce qui difatti pochi giorni fa è stata confermata la sua interpretazione nei panni di Grindelwald nel film Animali Fantastici e dove trovarli, la cui uscita è prevista per il 2022, un ottimo sostituto al posto di Johnny Depp.

Chi è Mads Mikkelsen prima del ruolo di Grindelwald?

In poche parole è un attore da non sottovalutare, ma anzi promette molto bene, e molto probabilmente lo vedremo ancora in futuro ricoprire ruoli molto importanti. Voi cosa ne pensate di questo attore?