Cinema


Ci pensa Ben Affleck a farci rivivere ‘Chinatown’


L’attore dirigerà un film sulla realizzazione del capolavoro di Polansky


Ci pensa Ben Affleck a farci rivivere ‘Chinatown’

Nel 1974 usciva in tutto il mondo Chinatown, unico film americano del regista Roman Polansky, che subito dopo tornò in Europa. Ma il poco tempo vissuto ad Hollywood non rispecchia invece l’enorme successo ottenuto dal film, che forte anche di un cast spettacolare ( Jack Nicholson, Faye Dunaway e John Houston), ha conquistato pubblico e critica, ritrovandosi di diritto al diciannovesimo posto della lista dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi stilata dall’America Film Institute!

E voi non sareste curiosi di conoscere tutti i segreti e i particolari della realizzazione di un film che ha segnato gli anni ‘70? Noi sicuramente si, ed ecco perché siamo molto felici di dirvi che a breve sarà possibile! La Paramount ha iniziato infatti la produzione di The Big Goodbye, un lungometraggio tratto dal romanzo scritto da Sam Wasson The Big Goodbye: Chinatown and the Last Years of Hollywoodche racconta proprio il dietro le quinte della pellicola di Polansky!

Ci pensa Ben Affleck a farci rivivere ‘Chinatown’

Ma le belle notizie non sono finite qui, perché sia la sceneggiatura che la regia sono state affidate a Ben Affleck, che tra Will Hunting, Gone baby gone e Argoci ha decisamente abituati bene!