Curiosità


Cinema e teatri un nuovo inizio dal 27 marzo


Dopo quasi 1 anno i cinema ed i teatri si preparano a riaprire il 27 marzo, ma sarà davvero così facile? o l'anno di chiusura ha indebolito l'industria?


Cinema e teatri un nuovo inizio dal 27 marzo

Recentemente è giunta la notizia di una possibile riapertura dei teatri e dei cinema il 27 marzo 2021, in occasione della giornata mondiale del teatro, lo rende noto il ministro della Cultura Dario Franceschini. Sembra infatti che tutte le regioni gialle dal 27 marzo potranno riaprire Teatri, cinema e musei su prenotazione anche nei weekend.

Nonostante le aperture del ministro Franceschini, l'Associazione Teatri Italiani Privati (Atip) ha espresso alcuni dubbi sulla reale possibilità di attuare la nuova misura. Difatti esprime l'impossibilità per il settore privato dello spettacolo dal vivo di ipotizzare una riapertura delle sale nei prossimi 30 giorni senza la certezza di un sostegno economico e operativo.

La riapertura sembra ormai prossima, ma sarà davvero così semplice ripartire per i nostri teatri, cinema e musei? Non ci resta che aspettare e vedere l'evolversi della situazione.