Oggi quel genio indiscusso di Bong Joon–ho spegne 51 candeline, e noi per festeggiarlo abbiamo pensato di dirvi una piccola curiosità su Parasite, capolavoro del 2019! Inutile soffermarci ora sull’impatto che questo film ha avuto su pubblico e critica ( facciamo fatica anche a contare i premi che ha vinto! ) , perché quella che vogliamo svelarvi è una piccola curiosità che riguarda il nostro Gianni Morandi.
Ovviamente tutti avete visto il film ( si, lo diamo per scontato perché se non lo avete visto dovete rimediare quanto prima!), e avete sicuramente notato che in una scena molto particolare e dinamica del film si sente In Ginocchio da te, successo famosissimo di Gianni! Ma cosa ci fa una canzone del genere in un film come Parasite, e soprattutto in una scena in cui i protagonisti si stanno picchiando? Qual è il nesso?
Nessuno! Il regista infatti, sebbene sin da piccolo grazie al padre sia stato a contatto con la nostra musica, ha confermato che ha scelto quella canzone semplicemente per il titolo, perché in quella scena i personaggi si ritrovano letteralmente in ginocchio, ma non aveva la più pallida idea del significato dell’intero testo!