Cinema


Dopo Venezia il cinema sbarca nella Capitale


Annunciato il programma della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma


Dopo Venezia il cinema sbarca nella Capitale

Si partirà con il nuovo film Disney/Pixar Soul, diretto dal premio Oscar Pete Docter, e si chiuderà con Cosa sarà di Franceaco Bruni. E nel mezzo? Tanti titoli attesissimi: da Ammonite con Saoirse Ronan e Kate Winslet, a Supernova con Colin Firth e Stanley Tucci; da Palm Springs di Max Barbakow a Des Hommes con Gérard Depardieu. 

Dopo Venezia il cinema sbarca nella Capitale

Stiamo parlando ovviamente del programma della Festa del Cinema di Roma 2020 presentato ieri nella Capitale. Parola d’ordine di questa edizione sarà la sobrietà, figlia del momento delicato in cui continuiamo a trovarci. Ma nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, è importante continuare a dare un forte segnale di speranza.

Ecco allora che tra incontri con Zadie Smith, Francesco Totti o i fratelli D’Innocenzo, un premio alla carriera assegnato al regista britannico Steve McQueen e l’anteprima del primo episodio di Romulus, il programma che ci troviamo davanti è davvero ricchissimo, e ve ne abbiamo detta solo una piccola parte!

Per capire effettivamente come sarà gestito il tutto dovremo aspettare l’inizio del Festival, ma quello che per ora è sicuro, è che dal 15 al 25 Ottobre l’Italia tornerà ancora una volta ad essere culla del cinema mondiale!