Celebrità


Ellen Page fa il suo secondo coming out


Ellen Page dopo il primo coming out di 6 anni fa, torna a far parlare di se con un secondo coming out in cui dichiara la sua transessualità


Ellen Page fa il suo secondo coming out

La nota attrice Ellen Page, nella giornata di ieri 1 dicembre, fa il suo secondo coming out sui social, dichiarando di essere transgender e di cambiare il suo nome in ElliotEllen Page, ma facciamo un piccolo passo indietro, per capire meglio chi è Ellen Page. 

Ellen Page, inizia la sua carriera sin da giovanissima, la sua prima apparizione fu nel 1998 alla giovane età di 11 anni nel film Pit Pony, ma solo nel 2006 raggiunse la notorietà del grande pubblico per aver interpretato Kitty Pride in X-Man Conflitto finale, di seguito tanti altri successi la seguirono nella sua carriera come protagonista in Juno (2007) ed Inception di Christopher Nolan (2010), inoltre a preso parte anche in X-Man Giorni di un futuro passato (2014), Tallulah (2016), Flatliners - linea mortale (2017) e tengo ad aggiungere anche Hard Candy (2005), poco noto per via della poca distribuzione qui in Italia, difatti si può trovare solo streaming online. Ma non si è limitata solo sul lato cinematografico, difatti ha preso parte anche come doppiatrice e volto del protagonista del videogioco Beyond: Two Souls e molto altro. Penso vi siate fatti più o meno un idea generale di chi sia Ellen Page e che parte ricopre nel panorama artistico.

Ellen Page fa il suo secondo coming out

Ellen Page fece il suo primo coming out ben 6 anni fa, dichiarando liberamente di essere gay, combattendo e mettendosi sempre in prima linea per i diritti riservati a tutte le persone che si rispecchiavano nel panorama LGBT, che purtroppo come ben sappiamo soprattutto in America non sono ben visti, nonostante ciò ha continuato a sostenere la sua causa, incoraggiata anche dai suoi fan e da sua moglie la ballerina e coreografa Emma Porter, fino ad arrivare al suo secondo coming out di ieri, dove sui suoi profili social ha dichiarato di essere Transgender dicendo chiaramente “Dora in poi chiamatemi Elliot”, nel post l'attrice non si è limitata solo a ringraziare tutti i suoi sostenitori e la comunità trans, ma ha attaccato anche i leader politici affermando che “lavorano per criminalizzare la sanità per i trans”, tipico della sua personalità, perseguire il suo obiettivo fino alla fine, ovvero l'uguaglianza dei diritti per tutte le persone nel panorama LGBT.

Una dichiarazione non di poco conto quella di ElliotEllen Page, diventando quasi un pilastro importante per la lotta per i diritti LGBT. Cosa ne pensate della dichiarazione di ElliotEllen Page? Come sempre vi invitiamo a farci sapere direttamente sulle nostre pagine social di Instagram e Facebook.