Cinema


Già si parla di Italia agli Oscar


Ci penserà l’ANICA a designare il prossimo film candidato


Già si parla di Italia agli Oscar

In un periodo in cui le classiche nuove uscite al cinema del giovedì ci mancano da morire, così come ci mancano le premiazioni fatte come si deve, ci sembrava giusto farvi tornare a sognare! E quale miglior modo se non quello di parlarvi della notte più importante dell’anno per tutti i cinefili come noi? E si, è proprio quella degli Oscar! 

L’Academy of Motion Pictures and Sciences ha infatti invitato L’ANICA ( Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) a designare il film italiano che concorrerà alla prossima edizione degli Academy Awards nella categoria Film Internazionale – International Feature Film Award.

La designazione dovrà essere espressa prendendo in considerazione le candidature la cui prima distribuzione in Italia sia avvenuta tra il 1° ottobre 2019 e il 31 dicembre 2020 e tutte le candidature dovranno pervenire all’ANICA entro il 12 novembre 2020. A quel punto la Commissione di Selezione si riunirà per visionare i film candidati, per poi comunicare all’Academy la designazione definitiva entro martedì 1° dicembre 2020.

Noi ci resta che aspettare l’annuncio delle nomination il 15 Marzo 2021, ma soprattutto la notte degli Oscar prevista per il 25 Aprile!