Teatro


Il Piccolo di Milano riapre in due fasi


Una stagione divisa in due per uno dei più importanti teatri italiani


Il Piccolo di Milano riapre in due fasi

Il Piccolo Teatro di Milano, considerato Teatro D’Europa per decreto ministeriale nel 1991, è stato il primo teatro stabile italiano, fondato il 14 Maggio del 1947 da due Artisti ( e si, con la A maiuscola) come Paolo Grassi e Giorgio Strehler. Alla morte di quest’ultimo la direzione è stata affidata a Sergio Escobar, che dopo 22 anni, a fine mese, lascerà la guida del teatro.

E’ tempo di cambiamenti anche per una istituzione come il Piccolo, che riaprirà in autunno con una stagione modellata sulle esigenze delle norme sul Covid che sarà divisa in due fasi. Una prima ligia a tutte le norme di sicurezza, che renderà disponibili i biglietti a partire dal 14 Settembre e si protrarrà fino a fine anno, ed una seconda che invece ipotizza e spera un allentamento delle misure.

Ecco quindi che il sipario si alzerà per la prima volta il 6 Ottobre con lo spettacolo Con il vostro irridente silenzio, ideato da Fabrizio Gifuni a partire dalle lettere e dal memoriale di Aldo Moro. Ma di una cosa siamo certi, nonostante tutto, la stagione sarà ricchissima!