Lo scorso febbraio fu avviata una petizione su change.org da parte di alcuni utenti per far si che Amber Heard non recitasse più nel ruolo di Mera in Aquaman 2, la petizione raggiunse inizialmente la quota di 7 mila firme, motivo per cui ai tempi non suscito molto scalpore, ma negli ultimi tempi, dopo la recente causa, che vedeva Amber Heard accusare l'ex marito Johnny Depp di violenza domestica, la petizione è tornata in tendenza proprio a causa dei fan del noto attore, vista come un modo per vendicare Johnny Depp che dopo la causa ha visto la propria carriera cadere a pezzi pian piano.
L’uscita di scena di Johnny Depp, prima dalla saga Pirati dei Caraibi e successivamente dal sequel Animali Fantastici 3, a seguito delle accuse di violenza domestica da parte dell’ex moglie Amber Heard, porto la petizione a toccare quasi il milione di firme, un numero gigantesco che di certo non passa inosservato, non sappiamo ancora se questa petizione avrà effetto sul cast del film Aquaman 2, anche se da un recente tweet dell'attrice sembrerebbe ormai ufficiale il suo ruolo nelle vesti di Mera. Una situazione sicuramente fuori dal normale in cui vediamo l'utenza prendere decisioni su prodotti cinematografici e non, come successe anche in passato con Sonic: Il film , in cui il pubblico obbligò la produzione a cambiare il modello di Sonic, azione che costo alla produzione molti soldi. Insomma il cinema si trova sempre più a dover accontentare un pubblico dai gusti sempre più difficili e sempre più esigente.
Tornando alla petizione per la rimozione dal ruolo di Mera ad Amber Heard, in questi mesi il web si è divertito a trovare attrici che avrebbero potuto prendere posto per il ruolo di Mera, passiamo dalla più nota Emilia Clarke, conosciuta principalmente per aver interpretato Daenerys Targarien in Il trono di spade, fino ad arrivare ad Evan Rachel Wood, protagonista nella serie WestWorld di HBO. Insomma il web seppur molto caotico ed esigente ci regala sempre piccole perle. E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con la posizione presa dagli utenti? o pensate che debbano avere più fiducia sulle produzioni e lasciarle lavorare senza troppe pressioni?