Cinema


Joaquin Phoenix: da Commodo a Napoleone!


L’attore diventa il generale Bonaparte nel nuovo progetto di Ridley Scott


Joaquin Phoenix: da Commodo a Napoleone!

E’ appena diventato papà e ha vinto da pochissimo, per il suo Joker, i tre premi più importanti per un attore ( Oscar, Golden Globe e BAFTA). Joaquin Phoenix è in questo momento uno degli attori più amati e apprezzati di Hollywwod, e lasciatecelo dire, dopo un passato decisamente burrascoso, se lo merita proprio. E a quanto pare si sta preparando per vestire i panni di un altro personaggio che potrebbe portarlo nuovamente verso l’Oscar. 

Joaquin Phoenix: da Commodo a Napoleone!

Deadline ha infatti annunciato che Ridly Scott, dopo averlo diretto nei panni dell’imperatore romano Commodo ne Il Gladiatore, lo ha scelto per interpretare Napoleone Bonaparte nel suo prossimo film Kitbag. Il progetto ci offrirà uno sguardo originale e personale sulle origini del generale francese e sulla sua spietata ascesa ad imperatore, mettendo in risalto le sue battaglie più famose nonché la sua straordinaria mente da stratega. Ma grande importanza sarà data anche al rapporto instabile e ossessivo con la moglie Josephine. E scusateci ma noi siamo già curiosi di sapere da chi sarà interpretata!

Per avere ulteriori notizie dovremo aspettare ancora un po' dato che Ridley deve ancora iniziare la produzione in Italia di Gucci, che vedrà Lady Gaga i panni di Patrizia Reggiani al fianco di Robert. De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto!

Noi intanto, dato a furia di parlarne ci è venuta voglia, andiamo a rivedere Il Gladiatore!