Cinema


Justice League: La Snyder Cut si avvicina sempre più


Justice League: la Snyder Cut sarà vietata ai minori, ed uscirà al cinema


Justice League: La Snyder Cut si avvicina sempre più

Grandi novità arrivano dalla sempre più vicina Snyder Cut di Justice League: il film sarà vietato ai minori ed approderà anche al cinema.

Intervistato da Entertainment Weekly, il regista Zack Snyder ha avuto modo di parlare della sua Snyder Cut confermando la possibilità di ottenere il divieto ai minori dalla MPAA.

C’è una scena in cui a Batman scappa la “parolaccia con la c” (f-bomb in orignale). Cyborg poi non è così soddisfatto dalla vita prima di incontrare la Justice League, perciò dice sempre quello che pensa. E Steppenwolf in sostanza taglia la gene in due. Perciò [il divieto] dipenderà dalla violenza e dalla scurrilità, probabilmente da entrambe le cose.

Snyder ha anche aggiunto che è al momento al vaglio della Warner Bros la possibilità di portare la Snyder Cut di Justice League in contemporanea tra HBO Max e Cinema. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.

Inizialmente Justice League avrebbe dovuto avere una durata complessiva superiore alle 4 ore, e spalmato in due film diversi. Successivamente Snyder ha dovuto abbandonare il progetto a causa di una grave tragedia che ha colpito la sua famiglia. Al suo posto è stato chiamato Joss Whedon, ma il taglio dato al film è stato modificato… a detta di molti radicalmente. Ora i fan potranno finalmente ottenere il tanto agoniato premio. Non resta che attendere il 2021.

  • La Warner Bros ha deciso di affidare nelle mani del regista una cifra di 70 milioni di dollari per mettere a punto il montaggio, ma anche affinare gli effetti visivi.
  • La durata complessiva della Snyder Cut dovrebbe essere quasi 4 ore.
  • Saranno effettuate sessioni di riprese aggiuntive: impegnati sul set Ben Affleck, Ray Fisher, Amber Heard, Jared Leto.
  • Il taglio che avrà il tanto sospirato Justice League di Snyder potrebbe anche essere episodico, con le quattro ore divise per sei mini-episodi.
  • Il lancio è atteso per il 2021, e per il momento solo in esclusiva per la nuova piattaforma di streaming HBO Max.

E voi darete una seconda opportunità al film crossover di casa DC, o dopo la delusione della versione originale preferite non vederne altre? Fatecelo sapere come sempre sul nostro post social dedicato.