L'annuale cerimonia nota a tutti come “la notte degli Oscar”, famosa per i suoi premi che ogni anno vengono assegnate alle figure più talentuose dell'ano corrente nel mondo del cinema, quest'anno era stata differita, difatti da febbraio venne spostata al 25 aprile a causa della pandemia da coronavirus. Come ben noto a tutti noi il lockdown della scorsa primavera ha messo in ginocchio l'intera industria cinematografica, con cinema chiusi e produzioni bloccate in corso d'opera. Per questo motivo si è deciso di spostare la cerimonia per il 25 aprile 2021 e prolungare i tempi di candidatura fino al prossimo 28 febbraio 2021, nella speranza che la morsa della pandemia si affievolisca e si assista alla riapertura delle sale per la proiezione di più quanti film possibile, ma anche se cosi non fosse, la decisione è quella di riuscire a consegnare i prestigiosi Oscar di persona
Il noto magazine Variety, tramite un portavoce dell'Academy of Motion Arts and Sciences da per certa l'intenzione di riportare la notte degli Oscar al Dolby Theater, dove ormai la cerimonia si svolge tradizionalmente dal 2002. Ma sorge un altro dubbio, ovvero la partecipazione delle star "over 60", difatti essendo una categoria particolarmente a rischio, potrebbero non voler essere presenti per paura di un ipotetico contagio, tra più famosi ne citiamo alcuni come Anthony Hopkins (82 anni), Sophia Loren (86 anni) e Meryl Streep (72 anni). Al momento non è nulla di confermato per la 93° degli Academy Awards, ma restiamo sempre vigili per eventuali conferme.
Siamo abituati a vedere le nostre star preferite camminare sul prestigiato Red Carpet, che ci sembrerebbe tutto molto strano nel vedere un edizione tutta online. Nella speranza che il covid allenti la presa e ci lasci tornare pian piano tutti alla nostra vecchia liberta vi lascio con una domanda, cosa ne pensate della notte degli Oscar? Seguite ogni anno l'evento o vi interessate solo a determinate candidature? Vi invito a farcelo sapere sui nostri social.