Il 10 dicembre si è svolto l'annuale Investor Day, evento in cui la Walt Disney Company ha avuto modo di presentare il programma per la promozione del suo servizio di streaming (Disney+) e presentando tutta, o almeno la maggior parte, della line-up del 2021. Tra i progetti più in rilievo non poteva mancare il 59° classico Disney, ovvero Raya e l'ultimo drago con l'uscita ibrida prevista per il 5 marzo 2021, ibrida perché uscirà in contemporanea sia nelle sale che in streaming sulla piattaforma di Disney+ con l'Accesso VIP. Soluzione leggermente diversa da quella adottata con Mulan, difatti questa volta si tenta di far approdare il film nelle sale, il che non può far altro che bene, tutti noi non vediamo l'ora di tornare al cinema ed il nuovo classico Disney ci darà sicuramente un buon bentornato. Ma torniamo agli annunci di ieri sera, difatti Disney non si è limitata ad annunciare la data di uscita del suo 59° classico, ma ha voluto esagerare annunciando anche il titolo con un piccolo teaser di pochi secondi del suo 60° classico dal titolo Encanto, dal teaser non si intuisce molto su quello che potrà essere il film una volta uscito, ma dalla musica ci fa pensare ad uno stampo latino-americano, non vediamo l'ora di saperne di più.
Un'altra bomba di ieri sera sicuramente è stato l'annuncio del film sulle origini di uno dei personaggi più amati della saga di Toy Story, ovvero Lightyear, in arrivo per l'estate del 2022, questa volta sarà doppiato da Chris Evans. Attenzione però, Lightyear non sarà il giocattolo spaziale che tutti noi conosciamo, bensi si tratterà di un vero e proprio film di fantascienza, da cui poi è nato il giocattolo Buzz Lightyear che noi tutti conosciamo e amiamo, ma un simile, e questa volta ci porterà veramente verso l'infinito ed oltre. Dopo il teaser di Lightyear è arrivato il momento di Turning Red, il film parla di una tredicenne che in piena tempesta ormonale della pubertà, si trasforma in un enorme panda rosso quando si entusiasma, una trama alquanto bizzarra, ma molto interessante per grandi e piccini. Ma la Disney non ha finito qui infatti ha presentato molti altri titoli che vedranno luce su Disney+.
Tra i progetti di Disney+ troviamo:
- “Cip & Ciop Agenti Speciali”, un mix tra film d’animazione
- “Pinocchio”, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks
- “Peter Pan & Wendy”, con Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino e Yara Shahidi nel ruolo di Campanellino
- “Disenchanted”, con Amy Adams che torna nel ruolo di Giselle
Inoltre la Disney è al lavoro sulla produzione di nuove versioni animate dei titoli di 20th Century Studios come:
- “Diary of a Wimpy Kid”
- “The Ice Age Adventures of Buck Wild”
- “Una Notte al Museo”
Per concludere hanno presentato in anteprima alcuni lungometraggi in lavorazione tra cui “Jungle Cruise”, “Cruella”, il prequel de “Il Re Leone” e “La Sirenetta”.
Che dire, la Disney ha davvero tanta carne al fuoco, come da sempre ci abitua con i suoi lungometraggi e film di animazione, noi non vediamo veramente l'ora di guardare le nuove produzioni Disney, magari seduti al cinema con dei popcorn, e voi? soddisfatti della nuova line-up Disney?