Tv


La storia di “Qualcuno volò sul nido del cuculo” non è finita!


Uscito il trailer della serie Ratched, prequel del celebre film


La storia di “Qualcuno volò sul nido del cuculo” non è finita!

Vogliamo partire così: Qualcuno volò sul nido del cuculo è uno dei soli tre film ( insieme ad Accadde una notte e Il silenzio degli innocenti) ad aver vinto alla cerimonia degli Oscar i premi come miglior film, miglior regista, migliore attrice e attore protagonista e miglior sceneggiatura non originale! 

Ma in realtà, al di là del capolavoro che il regista Milos Forman ha saputo regalarci basandosi sul romanzo omonimo di Ken Kesey, il film ha acquistato una grandissima importanza, segnando la storia del cinema nella trattazione innovativa di un argomento delicato come il disagio presente negli ospedali psichiatrici, denunciando il trattamento disumano a cui venivano sottoposti i pazienti.

La storia di “Qualcuno volò sul nido del cuculo” non è finita!

E a questo proposito, ve la ricordate l’infermiera Mildreas Ratched, interpretata nel film da Louise Fletcher? Despota senza pietà diventato uno dei più famosi personaggi della storia del cinema, che a breve “conquisterà” anche il piccolo schermo! 

La storia di “Qualcuno volò sul nido del cuculo” non è finita!

E’ appena uscito infatti il trailer di Ratched, nuova serie originale Netflix che si propone come prequel del celebre film e sarà proprio incentrata sulla trasformazione di Mildreas da comune infermiera a donna senza scrupoli. Creata da Ryan Murphy ed Evan Romansky, la serie sarà divisa in due stagioni per un totale di 18 episodi e vedrà come protagonista la meravigliosa Sarah Paulson, affiancata da un cast stellare! ( Un nome come Sharon Stone vi basta?)

Volete tornare nell’ospedale psichiatrico più famoso di sempre? Allora Netflix vi aspetta il 18 Settembre! Noi intanto vi lasciamo il link del trailer originale! 

https://youtu.be/nTSF8l3V8B4