Curiosità


Leonardo Di Caprio e le zattere: una relazione complicata


Se la scena della morte di Leo nel Titanic è venuta così bene un motivo c’è!


Leonardo Di Caprio e le zattere: una relazione complicata

È, al 2020, il terzo film con maggiori incassi nella storia del cinema dopo Avengers: Endgame del 2019, e Avatar del 2009 (sempre diretto da Cameron). Detiene il record di vittorie ai Premi Oscar (11, nel 1998), insieme a Ben-Hur e Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re, nonché quello di candidature (14), insieme a Eva contro Eva e La La Land. Ma soprattutto ci ha regalato una delle coppie cinematografiche più belle di sempre, che continua a farci sognare con la loro amicizia Avete capito vero? Lo diciamo solo per quei matti che ancora non lo hanno visto! Stiamo parlando del colossal Titanic, con i meravigliosi Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Leonardo Di Caprio e le zattere: una relazione complicata

Abbiamo riso? Si. Abbiamo pianto? Troppo. Ma quanti di voi si sono anche un po' arrabbiati? In quanti abbiamo pensato “ Dai che entri anche tu su quella porta, basta che Rose si sposta un po'!!”. Ed è anche diventato motivo di dibattito! 

Ma avete fatto caso a quanto effettivamente sia venuta bene la fatidica? Nonostante ormai sia risaputo che è stata girata in una piscina, e nonostante sia inutile ribadire la bravura degli attori, un altro motivo c’è. Il nostro Leo infatti non sapeva nuotare, e sembra abbia dovuto imparare, a fatica, proprio sul set! 

E voi che dite? Entrava o non entrava sulla zattera/porta?