Luciano Ligabue a sorpresa annuncia su Instagram l'uscita del suo nuovo singolo dal titolo “ Volente o Nolente ”, insieme ad Elisa. Il brano è uno dei 7 brani inediti contenuti nel disco “7” e nella raccolta “77+7” in uscita il 20 novembre. Quello con Elisa sarà l'unico featuring presente del nuovo progetto di Ligabue.
Non è la prima volta che i due artisti collaborano, il loro primo incontro risale a ben 14 anni fa con “Gli ostacoli del cuore”, brano che riscosse molto successo, conquistando il primo posto nella classifica dei singoli più venduti e rimanendo nella top 10 di singoli più scaricati per ben 4 mesi. Brano scritto da Ligabue per Elisa in cui le voci dei due artisti si incrociano sul finale
"Volente o nolente" è uno degli inediti contenuti nell'atteso disco "7", spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove canzoni, e nell'imperdibile raccolta "77+7", con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020. Due dischi per celebrare i 30 anni della carriera del grande Luciano Ligabue.