Cinema


Nostalgici di Blockbuster? Arriva l’idea geniale!


In Oregon l’ultimo blockbuster diventa un Airbnb


Nostalgici di Blockbuster? Arriva l’idea geniale!

Chi glielo spiega alle nuove generazioni che cosa voleva dire entrare da Blockbuster? Il piacere di scegliere un film da noleggiare per una serata in famiglia o tra amici, l’ansia di riconsegnarlo in tempo,le varie schifezze che trovavi sempre e comunque ( e potremmo continuare con una lista infinita di ricordi). Prima dello streaming, prima di Netflix, non si poteva sfogliare il catalogo con un telecomando, lo sfogliavi lì, in piedi, circondato da film in “carne e ossa”, e per quanto adesso tutto sia più comodo, quel tipo di magia non c’è più.

La catena dei Blockbuster prima di tutti era riuscita a portare il cinema a casa nostra, ecco perché il suo fallimento nel 2010 è stato un brutto colpo per tutti i cinefili come noi, classe anni ’90, decisamente nostalgici. Eppure c’era un sopravvissuto, l’ultimo rimasto aperto, a Bend, in Oregon, regione d’America scarsamente popolata dove i collegamenti internet non sono affidabili

E poteva secondo voi questo posto speciale non organizzare qualcosa di unico in un periodo così complicato? No! Ed ecco che arriva l’idea geniale!  La proposta della manager e per alcuni giorni di settembre "superhost" Sandi Harding e' quella di un "pigiama party" in stile anni Novanta. Ai potenziali clienti la Harding offre tutto il necessario per vivere al meglio l'esperienza vintage: divano letto, snack, videoregistratore, una tv con maxischermo e una scorpacciata di film di quel decennio, piu' pizza, Pepsi e popcorn!

L’evento sarà in programma solo dal 18 al 20 Settembre per 4 persone a notte, e da oggi sono aperte le prenotazioni! Quanti di voi vorrebbero essere in Oregon? Noi sicuramente!