Le linee temporali del Marvel Cinematic Universe stanno per diventare di nuovo molto caotiche: dagli eventi di Avengers: Endgame, abbiamo imparato che il passato non si può cambiare, quindi nel mondo in cui Iron Man si è sacrificato per sconfiggere Thanos, personaggi come Natasha Romanoff e Loki sono decisamente più che morti. Il fratello del Dio del Tuono è morto per mano del Titano Pazzo sulla nave con i profughi Asgardiani, quando è stata recuperata una delle Gemme dell’Infinito all’inizio di Infinity War.
Stando al trailer, riguarderà la storia di un Loki “alternativo”, quello fuggito assieme al Tesseract quando Iron Man, Captain America e Ant Man hanno provato a recuperarlo nel passato, a New York. Sembra infatti che Loki abbia scombussolato il tempo e sia stato catturato dalla TVA, la Time Variance Authority dell’universo Marvel, organizzazione che controlla il regolare scorrimento del tempo. Al fianco dell’agente Mobius M. Mobius (Owen Wilson), ritroviamo quindi Loki intento a sistemare tutti i casini temporali che ha creato con in mano il Tesseract.
La data ufficiale dell’uscita di Loki è l’11 giugno su Disney+, subito dopo la fine della seconda serie Marvel del 2021, ovvero The Falcon and The Winter Soldier