Tv


Per un pugno di dollari : dal cinema alla tv!


Il film cult di Sergio Leone diventerà una serie televisiva


Per un pugno di dollari : dal cinema alla tv!

Remake di La sfida del samurai (Yojimbo) di Akira Kurosawa, Per un pugno di dollari (1964) non solo fu il primo della cosiddetta trilogia del dollaro, che comprende anche Per qualche dollaro in più (1965) e  Il buono, il brutto e il cattivo (1966). Sarebbe decisamente riduttivo limitarci a questo vero? Il cult di Sergio Leone infatti lanciò la carriera di Clint Eastwood, fece innamorare l’America di Ennio Morricone, e diventò il caposaldo del genere spaghetti western, capace di reinventare un genere orami in declino. E se vi dicessimo che la storia non è affatto finita? Ora spieghiamo tutto!

 Come sempre è Deadline a dare notizie che illuminano le nostre giornate! E quella di oggi riporta che la Mark Gordon Pictures e la eOne avrebbe acquisito i diritti sia di Per un Pungo di Dollari, sia di Yojimbo (La Sfida del Samurai in italiano), con l’intenzione di trasformare il film di Leone in una serie televisiva, che racconterà una rivisitazione originale e contemporanea della storia narrata nelle due pellicole! E a quanto pare Bryan Cogman (Il Trono di Spade) sarebbe stato già ingaggiato per scrivere l’adattamento!

Le informazioni sono ancora pochissime e super riservate, ma quello che è certo è che l’uomo senza nome sta per tornare!