Curiosità


Quando da un errore nasce un capolavoro!


Mark Hoppus ha rivelato come è nata What’s my age again


Quando da un errore nasce un capolavoro!

I Blink 182 sono senza ombra di dubbio uno dei gruppi musicali che hanno ridefinito le sonorità del punk-rock negli anni ’90.  Ed è proprio lì che vogliamo andare, precisamente al 1999. Avevano già all’attivo due album in studio, ma solamente in quell’anno, con il loro terzo disco Enema of The State, hanno raggiunto il successo mondiale.

Quando da un errore nasce un capolavoro!

 E si, è proprio quello il disco di What’s My Age Again, primo singolo estratto dall’album, che continua ad essere uno dei brani più conosciuti del trio californiano. Anche perché parliamoci chiaro, fu accompagnato da un video incredibile che ci ha regalato una versione della band che difficilmente scorderemo, dato che corrono nudi per le strade di Los Angeles! ( ovviamente vi lasciamo il link di seguito per rivederlo). E a distanza di più di 20 anni, il bassista e cantante Mark Hoppus ha rivelato come è nato il brano!

Intervenendo nel podcast creato da Chris Demakes dei Less Than Jake,Mark  ha infatti confessato di aver preso ispirazione dai Green Day , precisamente dal brano J.A.R.  A quanto pare il cantante, cercando di imparare a suonarla, ha sbagliato la sequenza di note, e come spesso accade, si è trovato tra le mani qualcosa che gli è piaciuto e funzionava alla grande!

Quando si dice che sbagliando si impara!

https://www.youtube.com/watch?v=K7l5ZeVVoCA