Teatro


Rigoletto arriva a Villa Borghese


Sarà l’opera di Verdi a riaprire la stagione estiva dell’Opera di Roma


Rigoletto arriva a Villa Borghese

Roma è la città eterna, bella da togliere il fiato, a volte caotica, sporca, ma è sempre mamma Roma, e in ogni angolo nasconde scorci meravigliosi e posti magici. E quando unisci a tutto questo l’arte, hai raggiunto la formula magica. Il teatro dell’Opera di Roma infatti ci aveva abituato bene, portando la stagione estiva nello straordinario contorno delle terme di Caracalla. Come tutto però, neanche questa abitudine poteva rimanere invariata, vista l’impossibilità di seguire tutte le norme di sicurezza. Ma quando si vive in una città come Roma, anche il “rimpiazzo” non dispiace affatto.

Ed ecco allora che il sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma Carlo Fuortes ci comunica che l’attività riprenderà a Luglio a villa Borghese nello spazio di Piazza di Siena, e ad aprire la stagione sarà il Rigoletto di Giuseppe Verdi, diretto da Daniele Gatti.

Distanziamento e numero limitato di persone saranno alla base di questa ripartenza,che siamo sicuri ci farà innamorare ancora di più dell’arte e della natura!