Celebrità


Stephen King si pente di aver preso parte al suo film


Il nome di Stephen King è generalmente associato a tantissimi capolavori della letteratura moderna e altrettante trasposizioni che, più o meno bene, hanno saputo rendere onore alla sua penna.Non tutto quello che ha fatto però si è rivelato essere un successo: nella carriera di Stephen King ci sono anche dei bei passi falsi.


Stephen King si pente di aver preso parte al suo film

Sebbene abbia scritto parecchie sceneggiature o supervisionato numerosi film, Stephen King si è seduto solo una volta sulla sedia più importante del set per dirigere Brivido, titolo italiano per Maximum Overdrive. Fu un vero flop e parte del motivo è che quelli erano i cosiddetti anni bui” dello Stephen King cocainomane. Lui stesso, nell'intervista per il libro Hollywood's Stephen King ha dichiarato: «Il problema di quel film è che ero fatto tutto il tempo durante la produzione, non sapevo proprio cosa stessi facendo»

Le difficoltà di Stephen King in Brivido hanno influenzato negativamente non solo sulla sua carriera da regista, ma anche sul cast.

Un’esperienza terribile, che non rende affatto onore a Stephen King e rappresenta una delle poche macchie nell’altrimenti strabiliante carriera dello scrittore. Il suo rapporto col cinema è sempre stato complesso: non tutte le trasposizioni hanno trovato d’accordo King, tra queste anche quella di Shining con Jack Nicholson, ma ancor più fallimentare è stata la sua esperienza dietro la macchina da presa.