Bruce Springsteen. Non bisognerebbe aggiungere altro in realtà, ma a noi piace darvi un po' di numeri. Ha vinto un’infinità di premi, tra cui venti Grammy, un Oscar, un Tony Award , il Kennedy Center Honor, che gli è stato attribuito per il suo contributo alla diffusione della cultura degli Stati Uniti nel mondo; ed è stato inoltre insignito della medaglia presidenziale della libertà, e ragazzi, parliamo della massima onorificenza civile statunitense.
E poco importa se ancora non si sa con certezza da cosa derivi, il soprannome The boss non potrebbe essere più giusto. Anche perché parliamoci chiaro, se la musica rock è quella che è oggi, è sicuramente anche grazie a Bruce e la sua E Street Band. E dopo anni saremo ancora travolti dal loro inconfondibile sound!
Il 23 Ottobre uscirà infatti Letter to you, primo album in studio di Bruce Springsteen registrato dal vivo insieme alla band dai tempi di Born in the U.S.A pubblicato nel 1984! Ma non è finita qui, perché nello stesso giorno, in anteprima ed esclusivamente su Apple TV, vedrà la luce anche il docu-film Bruce Springsteen’s Letter to You con il dietro le quinte del disco!
Il documentario, scritto proprio da Bruce e diretto dal suo collaboratore Thom Zimny, conterrà la performance della E Street Band filmata in studio, ma soprattutto ci darà modo di vedere materiale d'archivio inedito con uno sguardo più approfondito sull'album da parte dello stesso Springsteen!
Poche gioie e poche certezze, meno male che c’è The boss!