Cinema


The Last of Us: da videogioco a Serie TV


Arriva finalmente la conferma da parte di HBO che questa fortunatissima serie di videogiochi ha avuto il green light sulla realizzazione del progetto.


The Last of Us: da videogioco a Serie TV

Si era parlato mesi fa che sia Naughty Dog che HBO erano in trattative per la realizzazione di una serie tv ispirata ai videogiochi di The Last of Us. Proprio così, al plurale, dal momento che il secondo capitolo, come il primo, è uscito in esclusiva per le piattaforme PS4 e PS4 pro nel mese di Giugno 2020.

The Last of Us: da videogioco a Serie TV

Ancora non si hanno notizie sul cast e chi ne farà parte, né tantomeno il numero di episodi, ma sono in molti a volere Nikolaj Coster-Waldau (già visto nei panni di Jamie Lannister nella popolarissima serie tv Game of Thrones) indossare gli abiti di Joel.

Tutto ciò che sappiamo però, è che l’ideatore e direttore creativo dei due capitoli, Neil Druckmann, si occuperà della stesura delle sceneggiatura e al suo fianco vi sarà inoltre Craig Mazin, autore dell’acclamata miniserie “Chernobyl”.

L’adattamento televisivo è il primo progetto della neonata casa di produzione Sony Productions.

In merito a questa notizia, anche l’Executive Vice President di HBO, Francesca Orsi, si è pronunciata: “Sarà una serie TV di certo apprezzata dai fan più accaniti della saga di ‘The Last of Us’, così come dai nuovi arrivati. Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e coinvolgente”. e voi? Già conoscevate il titolo? Se si, siete curiosi di vedere come sarà la trasposizione televisiva?