Moda


Tik Tok detta le leggi della moda


Il social network diventa un social di tendenze, anche fashion


Tik Tok detta le leggi della moda

Che la moda abbia subito un duro colpo a causa del lockdown ormai è chiaro. Ha dovuto evolversi e fare i conti con le condizioni eccezionali della pandemia. Ma quali sono ora i brand e i prodotti più desiderati nel mondo? E soprattutto, a cosa è dovuta la preferenza?

Secondo quanto emerge dal Lyst Index, che stila proprio questo tipo di classifica, analizzando il comportamento di oltre 9 milioni di utenti al mese, i dati di ricerca Google e le metriche dei social media, sembra che Tik Tok sia diventato un social di tendenze anche per la moda. In che modo? Beh, sembra proprio che alcune tendenze supportate dagli influenzer sui canali social si siano dimostrate vincenti!

Tik Tok detta le leggi della moda

E se volete qualche esempio basta pensare ad Harry Styles! Il cardigan con design patchwork di JW Anderson, indossato proprio dal musicista a Febbraio, è entrato nella classifica dei prodotti uomo più desiderati, in particolare ha scatenato un aumento del 166% nelle ricerche di cardigan del brand durante l’ultima settimana di Giugno!