Moda


Vinted: finalmente arriva anche in Italia


Finalmente arriva anche in Italia la più grande piattaforma di moda di seconda mano, con oltre 34 milioni di membri.


Vinted: finalmente arriva anche in Italia

Finalmente arriva in Italia Vinted, la piattaforma online che offre ai consumatori la possibilità  di vendere e comprare vestiti ed accessori che hanno amato e che non usano più, per darle una seconda vita. Secondo una ricerca condotta da Vinted, circa un terzo degli italiani ha acquistato capi di seconda mano e circa la metà degli acquisti di seconda mano è stata effettuata online.

Ma cosa spinge le persone ad acquistare capi ed accessori di seconda mano? 

  • Sicuramente un fattore importante è il lato economico, soprattutto con il periodo che corre, dove le persone cercano di risparmiare li dove è possibile 
  • Un altro motivo è legato alla sostenibilità, difatti ben il 31% delle persone coinvolte nella ricerca di Vinted compra capì usati per sostenere l'ambiente.
  • Molti invece lo fanno solo per guadagnare qualche soldo extra facendo spazio nei propri armadi.

L'iscrizione alla piattaforma di Vinted è totalmente gratuita, i membri potranno iniziare a fare spazio nei propri guardaroba, caricare facilmente gli articoli in modo da poterli vendere senza costi aggiuntivi.

In linea con l’offerta di Vinted in tutta Europa, saranno poi disponibili anche la protezione acquisti per chi compra (pari al 5% del prezzo dell’articolo più una commissione fissa di 0,70 euro), varie modalità di spedizione a prezzi vantaggiosi, assistenza clienti e un sistema che integra metodi di pagamento verificati e transazioni protette.

Gli utenti italiani avranno anche accesso a un ampio catalogo di pezzi dei membri Vinted in Francia, mercato che attualmente conta 12,5 milioni di utenti. Per entrambi i Paesi sarà possibile questa opzione che consentirà una selezione più ampia di articoli da scoprire sin dall’inizio: vestiti, accessori e scarpe per adulti o bambini, nonché tessuti per la casa, libri e articoli decorativi.

Sicuramente è un'ottima novità per tutti coloro che hanno sempre acquistato capi ed accessori di seconda mano, noi non vediamo l'ora di andarci a dare un'occhiata, e voi? Fatecelo sapere come sempre sulle nostre pagine social!