Cinema


‘E’ stata la mano di Dio’ ha battuto l’ultimo ciak!


Terminate le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino


‘E’ stata la mano di Dio’ ha battuto l’ultimo ciak!

Risalgono a fine Agosto le prime immagini del set del nuovo attesissimo film di Paolo Sorrentino, e ora, a distanza di due mesi, ci ritroviamo a dirvi che il suo viaggio è terminato. Anzi, in realtà comincia proprio ora!

‘E’ stata la mano di Dio’ ha battuto l’ultimo ciak!

Sono infatti finite oggi le riprese di E’ stata la mano di Dio, film con cui il nostro Paolo è tornato nella sua città natale dopo ben 20 anni da L’uomo in più, ultimo lavoro girato nella capitala campana. Ma questo non è solo un ritorno alle origini, ma rappresenta per la prima volta nella sua carriera, un progetto intimo e personale, un romanzo di formazione ricco delle gioie e dei dolori che hanno caratterizzato la vita di uno dei registi più apprezzati del mondo, che scusateci se è poco, è italianissimo!

La pellicola sarà prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment (del gruppo Fremantle) e dallo stesso Sorrentino mentre la distribuzione sarà affidata a Netflix. Ancora non c’è una data di uscita precisa, ma sicuramente non se ne parlerà prima del 2021!

Ma dato che protagonista di E’ stata la mano di Dio sarà Toni Servillo, quello che possiamo fare per ingannare l’attesa è riguardare i 5 film che hanno consacrato il sodalizio tra Paolo Sorrentino e Toni! Quali sono? L’uomo in più, Le conseguenze dell’amore, Il Divo, La grande bellezza e Loro!