Volare- La grande storia di Domenico Modugno, l’angelo di Sarajevo, Io non mi arrendo, il mondo sulle spalle. Sono solo alcuni ( pochissimi) dei lavori che hanno avuto come protagonista il meraviglioso Giuseppe Fiorello, uno dei volti più amati della televisione. E dopo una lunga assenza, oggi siamo felici di dirvi che il nostro Beppe tornerà questa sera su Rai 1 come protagonista di Gli orologi del diavolo!
Tratta da una vicenda realmente accaduta e liberamente ispirata all’omonimo libro scritto da Gianfranco Franciosi e Federico Ruffo, la serie seguirà proprio le vicende di Franciosi ( Marco Merani nella serie), che si ritrova ad essere un eroe per caso, diventando il primo civile inserito a scopo investigativi in un contesto criminale. Una vita stravolta dagli eventi, passata dalla routine di abile meccanico a quella di uomo al servizio dello Stato infiltrato nel narcotraffico.
Diretta da Alessandro Angelini, prodotta da Picomedia e Rai Fiction, Gli orologi del diavolo ci terrà compagnia per 4 lunedì con 8 episodi totali, e sarà ovviamente disponibile su Rai Play!