Curiosità


‘La Bella e la Bestia’ e il doppiaggio che non ti aspetti


In Cina la voce di Bella ha tutto un altro suono!


‘La Bella e la Bestia’ e il doppiaggio che non ti aspetti

E’ davvero impossibile trovare qualcuno che non sia appassionato di classici Disney. C’è chi li ha visti tutti almeno 40 volte e farà fare la stessa fine ai suoi figli, chi ha un amore assoluto e smisurato per due o tre film, chi ha scelto il suo preferito e lo guarda nei momenti no, e poi si, c’è anche chi dice di esserne indifferente, ma non può fare a meno di piangere davanti al Re Leone.

Insomma, Disney mette d’accordo tutti, ma proprio tutti, anche l’Academy! La Bella e La Bestia infatti, 30esimo classico Disney uscito nel 1991, è stato il primo film d’animazione ad essere stato candidato come miglior film!

Non abbiamo dubbi sul fatto che tutti conosciate la storia e le meravigliose canzoni della pellicola, e questo anche grazie al live action del 2017, ma c’è sicuramente qualcosa di decisamente particolare che secondo noi non conoscete! Come tutti gli altri classici Disney, anche La Bella e La Bestia è uscito a livello internazionale in moltissimi paesi, che ovviamente hanno dato ai personaggi,ed in particolare alla protagonista Bella, voci diverse dalla nostra Laura Boccanera. E sapete quale è stata la scelta della Cina? Jackie Chan! Eh si, avete capito bene e l’attore si è anche occupato della parte canora!

Non siete curiosi di questa originalissima versione cinese?