Artista, scienziato, inventore, o potremmo introdurlo semplicemente come uno degli uomini più rappresentativi del Rinascimento, riconosciuto come uno dei grandi geni dell’umanità. Questo è stato Leonardo Da Vinci, e tra poco non avrà più segreti, dato che sta per arrivare in Tv!
Eh si ragazzi, è uscito da pochissimo il trailer della serie evento Rai Leonardo, che con otto episodi da 50 minuti l’uno, racconterà in modo nuovo uno dei personaggi più enigmatici e affascinanti della storia, permettendoci di conoscere l’uomo che si nasconde dietro al genio.
Il progetto vanta una straordinaria collaborazione internazionale che vede a capo la nostra Lux Vide, ed è stata creato dalla mente di Frank Spotniz, che abbiamo già apprezzato per X-files e I Medici! Ma produzione e regia non sono le uniche cose dal sapore internazionale, dato che nel cast, insieme ad Aidan Turner, che interpreta Leonardo, ci saranno Matilda De Angelis, Giancarlo Giannini, Freddie Highmore, Carlos Cuevas e James D’Arcy!
E dato che la serie non arriverà prima del 2021, vi lasciamo con qualche numero, giusto per farvi capire perché si parla di serie evento: Cinquanta location, 500 addetti, oltre 1900 ore di lavorazione, 3000 comparse e 2500 costumi utilizzati. Che dite, vi abbiamo incuriositi abbastanza?