Scrittura


A Modena con il ‘Buk Festival’


A Modena con il ‘Buk Festival’


A Modena con il ‘Buk Festival’

Proprio l’altro giorno parlavamo della bellezza e della magia che si crea quando due forme d’arte si uniscono, e siamo contenti di poterlo fare nuovamente oggi. Questa volta i due protagonisti sono cinema e scrittura, che si incontreranno a Modena in occasione del Buk Festival. 

A Modena con il ‘Buk Festival’

Dopo la sospensione a causa del lockdown, la kermesse della piccola e media editoria nazionale si terrà dal 16 al 18 Ottobre, ma quest’anno ha un grande valore aggiunto! Ci sarà infatti la prima edizione del 'Buk Film Festival', che implementa la formula tradizionale in un intreccio fra cinema e letteratura.

Come sempre la rassegna accoglierà il pubblico letterario e gli appassionati delle novità proposte dall'editoria indipendente e quest’anno vedrà come filo conduttore il  'fattore donna' , un percorso dedicato ai temi e alle questioni di genere, con una dedica speciale rivolta a due protagoniste: l'attrice Veronica Pivetti e il soprano Susanna Rigacci, dal 2001 voce solista di Ennio Morricone in tour e concerti. Le due artiste saranno premiate il 16 ottobre durante il Gala Buk 2020 nella chiesa San Carlo, nel cuore di Modena!