Alice nel paese delle meraviglie, Harry Potter, Il piccolo principe, Pinocchio, Mary Poppins ed infine il libro sacro, la Bibbia. Questi sono i libri scelti dai bambini durante i laboratori di letteratura con la maestra di Bari “Abra Lupori” per creare un albero di Natale davvero insolito, un Albero fatto interamente da libri.
Il libro è un silenzioso messaggio di speranza, un modo per poter viaggiare in mondi fantastici - dicono Abra Lupori e Marirosa Spacciante - Eravamo consci che questo Natale non ci fosse nulla da festeggiare, ma noi educatrici abbiamo voluto regalare un po' di normalità ai bimbi della periferia di Bari". Nel giorno dell'Immacolata Babbo Natale e Mary Poppins hanno illuminato l'albero e realizzato un video di auguri per tutti i bimbi. Sotto l'albero i volontari stanno raccogliendo doni per i figli di famiglie indigenti che saranno consegnati a Natale.
Un'iniziativa meravigliosa non c'è che dire , sembra proprio che questo 2020 non abbia minimamente scalpito la creatività dei bambini, e ciò non può che renderci felici, speriamo in altre iniziative sempre nuove come questa.