Se c’è una cosa che abbiamo capito soprattutto nell’ultimo periodo, è che moda e cinema sono due espressioni artistiche profondamente legate. Vi ricordate ad esempio quando vi abbiamo parlato dell’ultima collezione di Ferragamo, intesa come omaggio al regista Alfred Hitchcock? O anche Yves Saint Laurent, che per presentare la sua nuova collezione primavera/estate 2021 ha utilizzato un cortometraggio di 6 minuti! Beh, a questi esempi oggi ne aggiungiamo un altro!
Gucci ha infatti annunciato che la nuova collezione sarà presentata durante il GucciFest, che andrà dal 16 al 22 Novembre, attraverso una mini-serie di sette episodi co-diretta da Alessandro Michele e dal regista Gus Van Sant dal titolo OUVERTURE of Something that Never Ended! Ragazzi stiamo parlando della stessa persona che ha diretto film come Will Hunting-genio ribelle, Eleohant e Milk!
Gli episodi saranno trasmessi ogni giorno per tutta la durata del GucciFest in esclusiva su YouTube Fashion, Weibo, Gucci YouTube e fruibili nel sito dedicato GucciFest.com! Ah e se volete un motivo in più per darci un’occhiata, vi diciamo che la protagonista del progetto è l’attrice e perfomer Silvia Calderoni, e sarà affiancata da volti che già fanno parte della famiglia Gucci, come quello di Billie Eilish, Florence Welch ed Harry Styles!