Moda


Gucci sceglie Gus Van Sant!


Il regista dirige una miniserie per il lancio della nuova collezione


Gucci sceglie Gus Van Sant!

Se c’è una cosa che abbiamo capito soprattutto nell’ultimo periodo, è che moda e cinema sono due espressioni artistiche profondamente legate. Vi ricordate ad esempio quando vi abbiamo parlato dell’ultima collezione di Ferragamo, intesa come omaggio al regista Alfred Hitchcock? O anche Yves Saint Laurent, che per presentare la sua nuova collezione primavera/estate 2021 ha utilizzato un cortometraggio di 6 minuti! Beh, a questi esempi oggi ne aggiungiamo un altro!

Gucci sceglie Gus Van Sant!

Gucci ha infatti annunciato che la nuova collezione sarà presentata durante il GucciFest, che andrà dal 16 al 22 Novembre, attraverso una mini-serie di sette episodi co-diretta da Alessandro Michele e dal regista Gus Van Sant dal titolo OUVERTURE of Something that Never Ended! Ragazzi stiamo parlando della stessa persona che ha diretto film come Will Hunting-genio ribelle, Eleohant e Milk!

Gli episodi saranno trasmessi ogni giorno per tutta la durata del GucciFest in esclusiva su YouTube Fashion, Weibo, Gucci YouTube e fruibili nel sito dedicato GucciFest.com! Ah e se volete un motivo in più per darci un’occhiata, vi diciamo che la protagonista del progetto è l’attrice e perfomer Silvia Calderoni, e sarà affiancata da volti che già fanno parte della famiglia Gucci, come quello di Billie Eilish, Florence Welch ed Harry Styles!