J.K. Rowling. Basta un nome per farci provare una serie infinita di emozioni. Eh si, perché come lo siamo noi, siamo sicuri che la maggior parte di voi si sentirà per sempre debitrice nei confronti di una donna che è stata capace di costruire un mondo che ha riempito i nostri cuori, e che è cresciuto insieme a noi! Ecco perché oggi vogliamo dirvi che la mamma di Harry Potter tornerà in libreria il 10 Novembre con la versione italiana del suo L’Ickabog, comprendente le illustrazioni di 34 bambini premiati lo scorso Agosto!
Eh già, perché la scorsa primavera, in pieno lockdown, in un momento di grande crisi anche per i più piccoli costretti a rimanere a casa, la scrittrice ha deciso di dare un aiuto decisamente magico, rendendo quotidianamente disponibili i capitoli del romanzo. Ma ormai lo sappiamo, J.K. Rowling è piena di sorprese, e poco dopo ha infatti deciso di indire un concorso, invitando bambini e ragazzi di tutto il mondo a realizzare le illustrazioni per L’Ickabog, lascandosi ispirare dalla propria fantasia! La competizione è stata aperta ai bambini dai 7 ai 12 anni dal 3 giugno al 24 luglio 2020. Nel mese di agosto, sono stati annunciati i vincitori del concorso, 34 per ogni Paese del mondo!
Cosa dobbiamo aspettarci quindi? Sicuramente un pieno di creatività, ma anche una fiaba divertente e vivace che ruoterà intorno al regno di Cornucopia, il più felice del mondo, dove tutto è perfetto. Tutto tranne le Palude nebbiose del Nord, dove una leggenda, nata principalmente per convincere i bambini a comportarsi bene, narra che lì si trovi il terribile Ickabog. Ma si sa, le leggende sono molto strane e questa volta finirà per coinvolgere due ragazzi in un’avventura sorprendente!