Cosa puoi fare dopo aver trascorso ingiustamente 7 anni in carcere ed aver perso l’amore della tua vita? E’ quello che si è dovuto chiedere Marco Buratti, ex cantante blues, che si è ritrovato solo con le poche amicizie strette in carcere. Questi legami però lo aiuteranno a muoversi abilmente nel mondo della mia vita, e lo faranno diventare un investigatore decisamente particolare.
Questa è una piccolissima trama dei tre romanzi di Massimo Carlotto La verità dell’alligatore, Il corriere colombiano e Il maestro dei nodi, pubblicati dalle Edizioni e/o. Perché ve ne stiamo parlando? Perché L'Alligatore' creato dallo scrittore è ormai diventata una serie televisiva con la regia di Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi. Coprodotta da Rai Fiction-Fandango, andrà in onda su Rai2 dal 25 novembre per quattro serate, ma sarà in anteprima su RaiPlay dal 18 Novembre!
A dare il volto a Marco Buratti ci penserà l’attore Matteo Martari, che in questa avventura sarà affiancato da Valeria Solarino, Gianluca Gobbi, Thomas Trabacchi, Eleonora Giovanardi, Fausto Sciarappa e Andrea Gherpelli!