Moda


Monica Bellucci per Dolce e Gabbana


I due stilisti portano a Firenze la sfilata Rinascimento con 38 artigiani


Monica Bellucci per Dolce e Gabbana

Ragazzi il 2 Settembre 2020 ha segnato un punto di svolta dopo i difficili mesi che abbiamo affrontato dopo il Covid. Non solo infatti è partita l’attesissima 77esima edizione del Festival del cinema di Venezia, ma si è tenuto anche il primo grande evento di moda internazionale dal vivo. 

Monica Bellucci per Dolce e Gabbana

E’ partito a Firenze il Rinascimento della moda italiana, con tre giorni di sfilate ed eventi di Dolce & Gabbana che presenteranno le collezioni di alta moda, alta sartoria e alta gioielleria coinvolgendo 38 artigiani del territorio per rendere omaggio alla storia e all'arte del capoluogo toscano

Il progetto, realizzato con il Centro di Firenze per la moda Italiana e Pitti Immagine, è iniziato con la presentazione della collezione di Alta Gioielleria nel Chiostro di Santa Maria Novella, seguita dalla sfilata di Alta sartoria nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Questa sera invece ci sarà la sfilata di alta moda a Villa Bardini, mentre per la sera del 4 settembre è prevista la cena conclusiva alle cantine Antinori al Bargino.

Ma tenetevi forte perché ancora non vi abbiamo dato una notizia bomba. Come madrina dell’evento è attesa la meravigliosa Monica Bellucci!