Moda


New York accoglie 150 anni di moda


Dal 29 Ottobre al Met partirà la mostra ‘About time: fashion and duration’


New York accoglie 150 anni di moda

Da quanto tempo non viaggiate? E no, non intendiamo prendere un treno per un appuntamento di lavoro o una visita alla famiglia. Intendiamo un viaggio come si deve. Troppo vero? Ecco, oggi nel nostro piccolo proveremo a portarvi a New York!

New York accoglie 150 anni di moda

La grande mela infatti si sta preparando ad accogliere About time: fashion and duration, una mostra che in realtà si sarebbe dovuta tenere a Maggio, ma che finalmente aprirà i battenti il 29 Ottobre, e andrà avanti fino al 7 Febbraio 2021! Stiamo parlando di uno degli eventi più glamour di sempre, il Met Gala, che quest’anno ha dovuto dimenticare il suo classico red carpet ricchissimo di star ed è stato sostituito da un evento social da 23 milioni di euro!

Ma finalmente è arrivato il suo momento, ed ecco allora che in occasione del 150° anniversario del museo, la mostra ripercorrerà attraverso 120 capi un secolo e mezzo di moda, dal 1870 ad oggi. Tema di quest’anno è il concetto di durata di Henri Bergson e l’esposizione esplorerà il modo in cui gli abiti generano associazioni temporali in grado di far combaciare passato, presente e futuro!

Sponsorizzata da Louis Vitton e curata da Andrew Bolton, l’attesissima mostra del Costume Institute del Metropolitan, è sicuramente un piccolo segnale positivo in un momento che continua ad essere troppo delicato!