Moda


Paolo Roversi si racconta con ‘Studio Luce’


Il Mar di Ravenna ospitaerà fino al 10 Gennaio la mostra dedicata al fotografo


Paolo Roversi si racconta con ‘Studio Luce’

Classe 1964, Paolo Roversi è considerato uno dei fotografi di moda di maggior talento e dallo stile più personale e facilmente riconoscibile. Ha lavorato e continua a lavorare per le più importanti riviste di moda, fotografando le più belle donne e modelle del panorama internazionale.

E dopo più di quarant’anni vissuti in Francia, possiamo dire che Paolo torna nella sua città natale, e lo fa in grande stile. Infatti il Mar-Museo d'Arte della Città di Ravenna ha inaugurato il 10 ottobre la mostra personale 'Paolo Roversi - Studio Luce', dedicata al fotografo ravennate e realizzata con il contributo di Christian Dior Couture, Dauphin e Pirelli, che sarà visitabile fino al 10 gennaio 2021.  Si tratta di un’esposizione monumentale di duecentosettanta foto che ripercorre cinquant’anni di carriera dell’artista. 

L'autore mette in mostra i lavori più recenti: una selezione del calendario Pirelli 2020 e una serie di scatti di moda inediti, esposti per la prima volta, frutto di un lavoro decennale. Ma non mancheranno di certo i suoi inizi, così come una sezione interamente dedicata alla figura della musa, la Beatrice cantata da Dante nella Divina Commedia, che Roversi ha interpretato in chiave moderna con il volto di donne come Kate Moss, Naomi Campbell o Rihanna. 

Insomma, se passate per Ravenna e avete voglia di un po' di grazie e bellezza è una tappa obbligatoria!