Moda


Per Ferragamo la nuova collezione è all’insegna della paura!


Lo stilista Paul Andrew, anche grazie a Luca Guadagnino, omaggia Alfred Hitchcock


Per Ferragamo la nuova collezione è all’insegna della paura!

E’ sempre bello quando modi diversi di fare arte si incontrano, si lasciano travolgere, trovando ispirazione gli uni dagli altri.  Ed è proprio quello che è successo a Paul Andrew, direttore creativo di Salvatore Ferragamo, che ha accolto nella sua nuova collezione la settima arte, il cinema. In particolare quello di Alfred Hitchcock!

Per Ferragamo la nuova collezione è all’insegna della paura!

Lo stilista inglese infatti si è lasciato ispirare dalle atmosfere sospese e intriganti di classici come Gli Uccelli, e La donna che visse due volte, riempiendo la sua nuova collezione di omaggi espliciti alla filmografia del regista. Basta anche solo pensare che i colori della collezione hanno nomi come 'Hedren Green', 'Vertigo Mauve' o 'Technicolor Yellow', e persino alcuni atteggiamenti delle modelle discendono da capolavori come Marnie, dato che il modo di portare la borsa è uguale a quella della segretaria Tippi Hedren!

 Paul è stato decisamente travolto dall’arte di Alfred, e per finire in bellezza si è fatto aiutare da un'altra persona che come lui ha sempre tratto ispirazione dai film del ‘maestro del brivido’! Di chi stiamo parlando? Del nostro Luca Guadagnino, che ha diretto per Ferragamo il fashion film di presentazione della nuova collezione, esaltando l’incredibile forza espressiva delle immagini, proprio come nei capolavori di Alfred Hitchcock!

Insomma, una nuova collezione da paura!