Tra sfilate trasmesse in televisione, edizioni digital o phygital delle fashion week più attese, non si può certo negare che la moda stia davvero facendo di tutto per non fermarsi! E tra le maison che fin dall’inizio lo hanno dimostrato c’è sicuramente Yves Saint Laurent!
Già ad Aprile, nel pieno del lockdown, il direttore Anthony Vaccarello aveva comunicato che avrebbe riprogrammato tutto il suo calendario delle sfilate donna e uomo, uscendo dai calendari ufficiali della Camera della moda francese. E avete presente il detto ‘Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare?’. Beh, non questa volta, perché Anthony non solo è stato di parola, ma ha lasciato tutti a bocca aperta!
Saint Laurent ha infatti presentato la nuova collezione uomo primavera/estate 2021 con un cortometraggio di circa 6 minuti, intitolato No Matter How Long The Night Is, in cui i modelli corrono e si incontro sui tetti degli edifici più iconici di Parigi! E dove ( e come) poteva concludersi il filmato? Ovviamente sul monumento simbolo della città, la Tour Eiffel, dove i modelli sfilano su una passerella sospesa a mezz’aria!
Suggestivo? Emozionante? No, molto di più! Ecco qui il link per vederlo!
https://youtu.be/l-PHsKEosfg