Lo abbiamo visto fare in diversi film o serie tv. Chi lasciava un messaggio video, chi nascondeva bauli sotto terra o diari segreti. Beh, oggi tocca anche a noi! Cosa? Lasciare un messaggio ai ‘noi del domani’! Come? Grazie a Joana Carro e César Sánchez, che hanno dato vita a Il libro del futuro, edito da Gallucci, e concepito per provare a dare sfogo ai pensieri, ai sogni e alle paure dei bambini e dei ragazzi alle prese con le difficoltà e le incertezza dell'era del Covid. Ma in realtà anche dei più grandicelli!
Il volume si configura come una sorta di capsula del tempo, un album tutto da personalizzare e destinare all'uomo o alla donna di domani! Infatti al libro è abbinato anche il sito web illibrodelfuturo.it, al quale ciascun lettore potrà registrarsi per poi chiedere di essere contattato tra 15 anni esatti con una mail in cui ci sarà scritto dove il libro è stato nascosto. In questo modo ogni copia sarà unica e irripetibile!
E voi cosa vi direste se poteste parlare ai voi del domani? Iniziate a pensarci e correte in libreria! Ah, ed è anche un’ottima idea per un possibile regalo di Natale!