Teatro


A Minori il primo spettacolo 3D!


Grandissimo successo per l’evento conclusivo di Gusta Minori


A Minori il primo spettacolo 3D!

Positano, Vietri Sul Mare, Salerno, Amalfi. Quando si pensa alla Costiera Amalfitana sono queste le prime città che saltano alla mente. Ma c’è anche un piccolo comune che negli ultimi anni si sta facendo largo anche grazie ad un ricchissimo evento culturale! Stiamo parlando di Minori e del suo Gusta Minori, un mix di arte, cultura, spettacolo e gastronomia di qualità, di promozione delle tipicità locali e di produzione di spettacoli, con musiche e testi originali! E dopo quest’anno siamo certi ne sentiremo parlare sempre di più!

A conclusione di questa edizione infatti, nella Villa Romana di Minori risalente al I Secolo d.C., è andato in scena in anteprima nazionale Drama de Antiqvis di Lucia Amato, il primo dramma musicale e teatrale che con l’ausilio della tecnologia innovativa con videomapping in 3D, per la prima volta ha mostrato le immagini di come era la Villa Romana al momento della sua nascita! Dalla dominazione romana, al periodo d’oro e la famosa eruzione del Vesuvio, il pubblico è riuscito a fare un incredibile viaggio nel tempo! E si, sono anche riusciti a ricostruire perfettamente l’eruzione, attraverso effetti speciali davvero sensazionali!

Insomma, hanno sicuramente dimostrato quanto la tecnologia innovativa possa rappresentare un valore aggiunto per il teatro e la cultura!