Teatro


A Napoli il Teatro San Carlo si sposta in Piazza del Plebiscito


“Prove aperte” della Tosca dedicata a mille medici e infermieri


A Napoli il Teatro San Carlo si sposta in Piazza del Plebiscito

Quand’è l’ultima volta che vi siete seduti su una poltrona di un teatro? Già, decisamente troppo tempo fa. Ma noi vogliamo trovare il lato positivo, che effettivamente c’è. Ora che siamo passati ad un’altra fase dell’emergenza i teatri stanno facendo di tutto per ripartire alla grande, e come non sfruttare i meravigliosi spazi all’aperto, le piazze suggestive che offre la nostra penisola? Come Piazza del Plebiscito ad esempio, che si è trasformata nel palco del Teatro San Carlo di Napoli per un’iniziativa dedicata a medici ed infermieri che sono stati, e continuano ad essere, in prima fila nella lotta contro il Covid-19.

Nella serata di Domenica sono stati riservati, infatti, mille posti gratuiti per il personale medico, che in anteprima ha assistito alle Prove Aperte della “Tosca”, che debutterà per tutto il pubblico giovedì 23 Luglio. All’opera di Puccini seguirà poi “L’Aidadi Verdi, e per un'unica serata anche la "Sinfonia n.9" di Beeethoven.

Insomma, non solo una bellissima iniziativa in favore di chi ha combattuto per la nostra sicurezza, ma anche per chi avrà la fortuna di trovarsi in una delle piazze più suggestive d’Italia per assistere a tre grandi eventi!