Ragazzi mai come in questo momento, se vogliamo salvare il nostro teatro, è importante andarci. Ecco perché oggi vogliamo continuare la nostra rubrica consigliandovi uno spettacolo che sarà in scena dal 17 al 25 Ottobre nel meraviglioso Teatro Argentina di Roma.
Stiamo parlando di L’uomo senza meta di Arne Lygre che vede alla regia Giacomo Bisordi, e nel cast Silvia D’Amico, Francesco Colella, Aldo Ottobrino, Monica Piseddu, Anna Chiara Colombo e Giuseppe Sartori.
Giacomo, che fu battezzato su questo palco facendo da assistente alla regia a Gabriele Lavia, con questo spettacolo porta in scena un primo tassello per quello che sarà un suo percorso di ricerca sul tema dell’alienazione. In particolare qui seguiremo la storia di Pietro, un imprenditore che riesce nella sua impresa di fondare la città migliore possibile, ma che dopo trent’anni ritroviamo malato e circondato da tutti coloro che in quegli anni hanno vissuto unicamente per lui. E cosa sarà di tutte queste persone alla sua scomparsa? Quale sarà il loro destino dopo aver legato il loro senso del mondo a qualcun altro?
Lo abbiamo già detto ma ve lo ripetiamo: andate a teatro, vi farà bene!