New York è una di quelle città che almeno una volta nella vita va vista, ma soprattutto va vissuta. E tra i tantissimi posti che lasciano senza fiato della grande mela, c’è sicuramente anche Broadway, per gli amici La Great White Way. Si tratta della porzione dell’omonima avenue di Manhattan che ospita oltre 40 teatri con sale da almeno 500 posti, e tra le sue luci sempre accese e la vitalità che si respira camminando è senza dubbio una delle attrazioni più popolari e caratteristiche della città.
Ma questa via è molto di più che una semplice attrazione, dato che insieme alla zona del West End londinese, Broadway theatre indica, per antonomasia, la maggiore concentrazione di teatri di lingua inglese al mondo.
Ecco perché, in un momento così delicato per il teatro, quella di oggi sicuramente non è una bella notizia. La Broadway League, l’associazione che rappresenta i teatri, ha annunciato infatti che la Great White Way resterà spenta almeno fino al 1 giugno del 2021, lasciando incerto il futuro delle oltre 31 produzioni in corso prima che la pandemia causasse la chiusura lo scorso marzo. Brutte notizie anche per le nuove produzioni, che sono state rimandate o cancellate del tutto.